Venice Cup 2015

VENICE CUP:

Importanti risultati a Caorle

venice cup collage

Questo importante evento giunto alla 24a edizione, da quest’anno è stato inserito nel calendario internazionale della EKF European Karate Federation nonchè nel programma dell’attività Federale della FIJLKAM e nell’elenco delle competizioni italiane valide per selezionare gli atleti che comporranno le squadre giovanili nazionali.

La manifestazione in diretta su sette canali streaming HD per 30 ore, si è disputata in tre giornate (23-24-25 Ottobre), in due grandi strutture in modo da gestire al meglio i carichi di lavoro.

Alla gara hanno partecipato più di 1700 atleti provenienti da 22 nazioni il Goshin-Do, nonostante la lunga trasferta, era presente con due atleti:

BECHELLI LINDA che ha gareggiato Venerdì 23 per il Kata Shotokan nella classe Juniores

NARDI ALESSANDRO che ha gareggiato Domenica 25 per il Kata nella classe Master Over 55

Alla sua prima uscita a livello Internazionale, Linda si è comportata benissimo dimostrando una buona preparazione tecnica che però niente ha potuto contro la supremazia delle atlete tedesche. Ciò nonostante è salita sul podio aggiudicandosi la medaglia di bronzo.

Alessandro invece si è dovuto confrontare con i più blasonati atleti della classe Over 55 (1°, 2° e 3° a livello Mondiale – 1°, 2° e 3° a livello Europeo – 1°, 2° e 3° a livello Italiano). Per niente intimorito dai suoi avversari si è classificato al 5° posto, con due incontri vinti e due persi per 3 a 2, che significano aver sfiorato il podio di argento o bronzo. Il Maestro Bacci che li ha seguiti in gara, si ritiene molto appagato per l’impegno profuso e i risultati dei due atleti. Le sue congratulazioni vanno ad aggiungersi a quelle del Direttivo sociale e di tutti gli amici di palestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *