18° Open di Toscana

18° Open di Toscana

18° OPEN DI TOSCANA

18 open di toscana

La città di Follonica è tornata ad essere la protagonista nazionale del grande karate italiano Fijlkam, infatti nei giorni 8/9/10 marzo ha preso il via la diciottesima edizione dell’Open di Toscana, quinta volta nel capoluogo maremmano.

Il PalaGolfo di Follonica come sempre era gremito di pubblico sugli spalti a tifare i propri atleti nel kumite (combattimento) e nel kata (forme). Il programma di gara vedeva il venerdì pomeriggio i Senior del Kumite, il sabato il combattimento dagli Under 14 e la domenica invece è toccato al kata dai giovani degli Under 14 fino ai Master.

Ed è proprio domenica che il Goshin-Do ha partecipato con due atleti nella gara di forme; Bertoncini Matteo che gareggiava nella categoria Juniores e Nardi Alessandro nella categoria Master Over 55: purtroppo  Matteo dopo aver perso il primo incontro non è stato ripescato e si è classificato 11°, altra storia invece per Alessandro che ha conquistato la finale scontrandosi contro il pluri campione Italiano ed Europeo Battiston Walter che ha avuto la meglio e ha lo ha relegato nella piazza d’onore al secondo posto.

La società si congratula con lui per il meritato argento, e invita Matteo ad impegnarsi ancora di più nelle prossime competizioni che sicuramente lo vedranno ancora protagonista.

Bravi, avanti sempre così e non mollare mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *