4° TROFEO TRIATHLON:
GARA SOCIALE 2015
Vista la persistente chiusura del palazzetto dello Sport di Barga, il Goshin-Do karate, per pianificare l’annuale gara sociale ”Triathlon” dedicata ai più piccoli, si è rivolto a Ferruccio Bertoli, gestore degli impianti sportivi di Gallicano che si è reso disponibile a concedere per la manifestazione i locali della palestra ex bocciofila. Grazie a questa opportunità la gara si è regolarmente svolta nella mattinata di domenica 13 dicembre dalle ore 9 alle 12,30.
Nel bel mezzo della gara abbiamo avuto il piacere della visita del Sindaco Dott. David Saisi che, salutando tutti gli atleti e il pubblico, si è congratulato per la nutrita partecipazione e l’importanza delle manifestazioni per i ragazzi. Anche Ferruccio Bertoli arrivato con il sindaco ha rivolto un saluto a tutti garantendo la possibilità di utilizzare in futuro la struttura che presto sarà ristrutturata in modo più adeguato.
La palestra gremita da genitori e parenti rimbombava dagli scroscianti applausi che accompagnavano le esibizioni dei piccoli 40 partecipanti (11 erano assenti) che, suddivisi in quattro categorie, si sono confrontati nelle tre prove previste: Circuito, Gioco Sport e Gioco Dinamico.
La somma dei punteggi delle tre prove ha determinato la classifica finale e gli atleti saliti sul podio sono i seguenti:
BAMBINI 2008 – 2009
1° Classificato : Salotti Michael
2° Classificato : Giovannetti Francesco
3° Classificato : Rossi Elia
4° Classificato : Nardini Jacopo
BAMBINI 2010 – 2011
1° Classificato : Giuliani Jacopo
2° Classificato : Nannini Luigi
3° Classificato : Iacopini Andrea
4° Classificato : Pacini Marco
FANCIULLI 2006 – 2007
1° Classificato : Nardo Jacopo
2° Classificato : Giacchini Paolo
3° Classificato : Rossi Riccardo
4a Classificata : Szert Szofi Anna
RAGAZZI 2004 – 2005
1° Classificato : Fabbri Filippo
2° Classificato : Dal Porto Gabriele
3a Classificata : Micheli Aria
4° Classificato : Lazzarini Patrik
Gli altri partecipanti che non sono saliti sul podio hanno avuto la medaglia di partecipazione dedicata all’evento.
Tutti i genitori sono rimasti soddisfatti per l’organizzazione di questo evento e hanno auspicato che si possa ripetere il prossimo anno.