Prevenzione e sicurezza

Prevenzione e sicurezza

PREVENZIONE E SICUREZZA AL GOSHIN-DO

corso-blsd

In Italia ogni 3-4’ una persona viene colta da attacco cardiaco. Di questi 1 su 4 muore prima di arrivare in ospedale. In base a questi dati il presidente della società, nella consapevolezza che i primi interventi tempestivi di rianimazione cardiopolmonare tramite defibrillatore possono ridurre notevolmente la mortalità, si è attivata secondo la legge BALDUZZI, acquistando un defibrillatore e facendo partecipare i tecnici Bacci Nicola e il maestro Bacci Rolando ad un corso di rianimazione cardiopolmonare.

Tale corso teorico-pratico indetto dal Comitato Regionale Toscano Karate in collaborazione con “AUXILIUM”, si è tenuto a Sesto Fiorentino sabato 6 aprile e i due tecnici, dopo aver superato l’esame, hanno conseguito la certificazione IRC.

Adesso la società ha ben quattro persone abilitate ad effettuare la rianimazione cardiopolmonare. Gli altri due tecnici, Bacci Sara e Pighini Andrea, erano già in possesso dell’idoneità.

E’ chiaro che questo traguardo formativo professionale proietta la società fra le più preparate anche sul piano sanitario e della prevenzione dei suoi atleti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *