Chiusura Corso Antiaggressione Femminile

Chiusura Corso Antiaggressione Femminile

CORSO ANTIAGGRESSIONE FEMMINILE

“ IO CINTURA ROSA”

chiusura caf

Mercoledì 6 giugno, dopo ben otto mesi di intenso lavoro, si è concluso il “1° Corso Antiaggressione Femminile – IO CINTURA ROSA”; il corso Organizzato dall’ASD Goshin-Do con la partecipazione della Commissione delle Pari Opportunità e patrocinato dall’Assessorato allo Sport del comune di Barga, era iniziato il 5 ottobre ed era proseguito tutti i mercoledì dalle 19 alle 20.30 per 32 lezioni per complessive  48 ore.

Alla cerimonia di chiusura oltre ai docenti erano presenti il DT Bacci Rolando, i suoi collaboratori (Enrico – Federico – Pasquale – Alessandro – Gianluca), il sindaco Marco Bonini accompagnato dell’assessore allo sport Gabriele Giovannetti e il presidente della commissione comunale delle pari opportunità dottoressa Mary Campbell (pure lei docente per la parte psicologica) con altre due componenti della commissione.

Il M° Bacci ha iniziato con una breve  presentazione su gli oggetti di uso comune che possono essere efficacemente utilizzati per la difesa personale femminile ed ha concluso con un suo intervento.

Negli interventi che sono seguiti del sindaco, dell’assessore e della dottoressa Campbell è stato sottolineato Il successo di questa esperienza ed è emersa la richiesta  che tale esperienza possa ripetersi anche nei prossimi anni.

Il sindaco e l’assessore che hanno consegnato i diplomi alle allieve e le targhe ricordo a tutti i docenti e collaboratori, hanno poi ricevuto dal presidente dell’ASD Goshin-Do  Loriana Cassettari un presente.

Un bella sorpresa  per il M° Bacci e i suoi collaboratori è stata la consegna da parte delle allieve di un bel quadro ricordo dove è stata rimarcata la riconoscenza per quanto loro insegnato.

La serata si è conclusa con un rinfresco offerto dal Presidente Loriana Cassettari e con invito a non abbandonare in futuro questo cammino appena intrapreso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *