Il DAP – Different Ability Project è uno studio nato dalla collaborazione tra la SICVO – Associazione Italiana Sindrome del Vomito Ciclico , medici soci onorari dell’associazione coordinati dal Presidente del Comitato Scientifico SICVO edun gruppo di insegnanti tecnici di Karate . Il suo obbiettivo è quello di interpretare e realizzare le aspettative funzionali , sociali psicologico sentimentali di tutti coloro decidano di avvicinarsi allo sport . A tale proposito , il Progetto ribadisce nella sua stesura l’esigenza di dividere l’attività sportiva in due macrogruppi atti ad identificare sia i soggetti che esprimano la volontà di misurarsi attraverso competizioni agonistiche , che tutti coloro abbiano il desiderio di integrare lo sport nella loro vita .
Nel mostrare una sana via di fusione fra tutti i soggetti inseriti in un contesto sportivo , il DAP non intende assolutamente attaccare il meraviglioso scenario agonistico né l’affascinante mondo delle gare
Egli con il suo consiglio , vuole soltanto rendere visibile in maniera decisa , la natura accogliente nonché l’impatto fortemente sociale che lo sport nei secoli ha manifestato in qualunque cultura .
Con la dovuta cautela quindi , rappresentata dall’esperienza espressa sia in campo medico che nell’insegnamento , con riferimento alla massima attenzione specialistica e metodologica del singolo soggetto utilizzata in qualsivoglia attività di tipo sportivo , il DAP desidera porre la vostra attenzione sugli aspetti più interiori che la nostra coscienza ha il dovere di proteggere e difendere .
” Solo rendendo lo Sport accessibile a tutti ,contribuiremo ad onorare la sua vera natura ”
Denys Figliuolo
Presidente Nazionale SICVO
E’ possibile scaricare la versione integrale intitolato “Different Ability Project – Campioni nella Vita”, tramite il seguente link:
<< SCARICA VERSIONE INTEGRALE DOCUMENTO DAP >>